Sono finiti i riscontri su alcuni oggetti legati al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Cosa filtra su possibile revisione processo a Stasi.
Nelle ultime ore sono venuti a galla dei messaggi di Chiara Poggi ad Alberto Stasi che avrebbero messo in evidenza un certo livello, inedito, di gelosia della ragazza. Eppure, il caso del delitto di Garlasco potrebbe fornire ulteriori novità a breve, soprattutto nell’ottica di una eventuale richiesta di revisione del processo all’uomo, condannato per l’omicidio del 13 agosto 2007.

Delitto di Garlasco: le analisi su alcuni oggetti sul caso
Continuano ad essere diversi i misteri legati al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In questo senso le indagini vanno avanti, anche gli accertamenti su una serie di oggetti che potrebbero risultare importanti. Fanpage ha fatto sapere come siano terminate le analisi sugli oggetti che la povera vittima indossava quando è stata uccisa la mattina del 13 agosto 2007. Tra questi ci sarebbero una catenina col ciondolo di un dente di squalo, alcuni braccialetti, uno dei quali col nome ‘Chiara’, l’orologio e la cavigliera, oltre agli orecchini.
L’eventuale richiesta di revisione processo di Stasi
Tali oggetti potrebbero risultare importanti anche nell’ottica di una richiesta di revisione del processo di Alberto Stasi. A farlo sapere è stato a Fanpage.it il consulente Dario Redaelli, esperto di analisi della scena del crimine e consulente della famiglia Poggi. “Abbiamo avuto i riscontri che stavamo cercando”, ha fatto sapere l’uomo.
“Presenteremo i nostri risultati in una eventuale richiesta di revisione del processo ad Alberto Stasi, in modo tale che i giudici che dovranno valutare possano verificare anche questi ulteriore dati”. Redaelli ha anche aggiunto: “La nostra attività attuale ha poco a che vedere con la vicenda Sempio, tutta concentrata invece verso una eventuale richiesta di revisione”.
Al momento il consulente non ha fatto sapere quali siano stati gli esiti dell’analisi svolte ma quello che sembra abbastanza logico è che i consulenti della famiglia Poggi non stiano lavorano in vista di un processo ad Andrea Sempio ma in relazione ad una possibile revisione del processo per Alberto Stasi. “Abbiamo trovato dei riscontri che stavamo cercando, sarà un eventuale giudice a dire quanto sono interessanti”, ha aggiunto ancora a Fanpage.it il consulente.